“ Lo sport è un’attività umana che si fonda su valori sociali, educativi e culturali essenziali. E’ un fattore di inserimento, di partecipazione alla vita sociale, di tolleranza, di accettazione delle differenze e di rispetto delle regole. L’attività sportiva deve essere accessibile a tutte e a tutti, nel rispetto delle aspirazioni e delle capacità di ciascuno e nella diversità delle pratiche agonistiche o amatoriali, organizzate o individuali” DICHIARAZIONE CONSIGLIO EUROPEO NIZZA 2000.

La Polisportiva Bruinese ben consapevole del proprio ruolo educativo e sociale, da sempre abbraccia questo pensiero, offrendo a tutti la possibilità di praticare sport, cercando di coadiuvare le famiglie nell’educazione e nella crescita dei ragazzi secondo i canoni universali dello sport.

La società odierna ci presenta quotidianamente valori completamente e fuorvianti, basta vincere un REALITY SHOW per diventare cantanti o personaggi di successo, a discapito del sacrificio, del lavoro, dell’impegno. Noi invece non cerchiamo mediante selezioni tecniche i ragazzi più bravi, ma accogliamo e inseriamo chiunque venga a richiederci possibilità di vestire i nostri colori e crescere con noi. Non cerchiamo il ragazzo di talento per farne puramente un campione sportivo, ma lavoriamo per far diventare ognuno dei nostri ragazzi campione nella vita.

Sport per la POLISPORTIVA BRUINESE significa.

REGOLE, da imparare a rispettare, sia negli sport individuali sia negli sport di squadra.

SACRIFICIO, come investimento di ognuno per poter ottenere dei risultati in qualsiasi disciplina

RISPETTO DEI COMPAGNI: fondamentale affinchè si possa creare un gruppo coeso ed omogeneo che porti anche al raggiungimento di risultati

RISPETTO DELL’AVVERSARIO: incondizionato, non tollerando in alcun modo comportamenti offensivi o lesivi della persona di un avversario, sia da parte dei ragazzi che dei genitori.

COMPETIZIONE: lo sport richiede confronto con avversari e cerchiamo di non sottovalutare anche il risultato sportivo.

Siamo consapevoli che questa missione richiede la profusione di grandi sforzi, e proprio per questo ci avvaliamo della collaborazione di TECNICI di prim’ordine sia professionalmente sia sotto il profilo umano ed educativo, i quali abbracciano il nostro “STILE

Siamo ben presenti e radicati sul territorio e collaboriamo attivamente col Comune di Bruino, molto sensibile all’educazione giovanile organizzando eventi, incontri con specialisti (medici, psicologi, nutrizionisti) e partecipando attivamente alla vita sociale del territorio, tentando sempre di rispondere alle esigenze della comunità. Da quest’anno abbiamo siamo orgogliosi di annoverare anche una squadra di calcio a 5 femminile che partecipa al campionato CUS.